ISOPET è un isolante termoacustico di nuova concezione, costituito da pannelli in fibra poliestere, specificatamente studiati per l’edilizia, con la caratteristica di essere prevalentemente prodotto dal riciclo della raccolta urbana differenziata (la raccolta delle bottiglie in PET, cioè poliestere), e pertanto rispettoso dell’ambiente.
ISOPET è, a sua volta, un materiale completamente riciclabile, che non rilascia alcuna sostanza tossica, polveri o particelle dannose alla salute o all’ambiente, e rimane inalterato nel tempo senza subire alcuna modifica chimico fisica.
Infatti il pannello ISOPET viene prodotto unicamente attraverso un trattamento termico della fibra di poliestere che conferisce al prodotto le caratteristiche meccaniche richieste, senza l’aggiunta di altri additivi chimici, collanti o resine.
Ciò garantisce al pannello ISOPET la conservazione nel tempo delle proprietà di imputrescibilità, resistenza a funghi, batteri ed insetti, e di resistenza alla maggior parte degli acidi, sali ed idrocarburi.